Igiene ed Eco Sostenibilità

Come LOCANDA DIVINIS sanifica le camere e la cucina .

L’igiene e la sanificazione degli ambienti è una priorità per garantire il benessere dei nostri clienti. Utilizziamo solo prodotti e sistemi di pulizia di camere,spazi comuni e rivestimenti che sono in grado di eliminare agenti esterni dannosi per la salute dell’uomo.

Per la sanificazione ambientale abbiamo adottato i protocolli Bio Allergy Free® , messi a punto seguendo le linee guida nazionali e internazionali relativi alla gestione della sanificazione ambientale indoor e prevenzione delle allergie respiratorie, che prevedono l’applicazione sinergica di più tecnologie volte all’eliminazione degli inquinanti microbiologici (virus, batteri, e allergeni) e chimici presenti nell’aria, e nelle superfici (pavimenti, mobili, computer, materassi, tendaggi, imbottiti, etc.)

- Tecnologia PCO ( Photocatalytic Oxidation) ossidazione fotocatalitica. Sviluppata dalla Nasa per sanificare gli ambienti destinati alle missioni aerospaziali. La PCO imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, ovvero un procedimento che replica la reazione tra l’irragiamento solare (UV-C) ed alcuni elementi (solitamente metalli) per ridurre le sostanze contaminanti presenti nell’aria al punto che l’umidità relativa dell’aria (H2O) viene trasformata in perossido di idrogeno (H2O2) denominata comunemente acqua ossigenata.

- Vapore a 160°C ovvero un Sistema di pulizia e Sanificazione a vapore e aspirazione che pulisce, igienizza le superfici e filtra l'aria aspirata con l'energia naturale dell'acqua catturando anche le polveri più sottili e difficili da trattenere. In questo modo vengono abbattute le micro polveri fino a 0,8 micron.

- Sanificazione a ozono-riconversione – l’ozono è il più efficace battericida e virucida esistente sulla terra in grado di distruggere alghe, funghi, pesticidi, metalli pesanti e altri agenti esterni pericolosi per la salute umana. Il sistema di sanificazione Hygienic03 grazie al suo esclusivo sistema di generazione ozono e successiva riconversione ad ossigeno, aggredisce i vari composti organici ossidandoli ed inattivandoli (virus, batteri es. morbo del legionario, acari, funghi, muffe). Per Locanda Divinis la completa eliminazione di virus e batteri presenti sulle superfici come la miglior pulizia degli spazi e la miglior qualità dell’aria sono un aspetto fondamentale per garantire il benessere fisico e psicologico dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori per tutelarne la salute.

Per mantener fede al nostro impegno nelle nostre camere abbiamo implementato il programma di profilassi ambientale per la prevenzione delle allergie respiratorie Allergy Free Hotels® .

Soggiornando in una camera Bio Allergy Friendly potrete preoccuparvi meno dei disagi dovuti alle allergie, apprezzerete la pulizia degli arredi, la purezza dell’aria, il piacere di un sonno migliore e godere appieno il vostro soggiorno